Seleziona la tua lingua

BLOG Il brand 3moretti

Anche quest’anno 3moretti vola a Berlino per Fruit Logistica 2023

9 Febbraio 2023

Non è il carnevale, né San Valentino e neppure il Festival di Sanremo. Sai qual è l’evento più atteso di questo Febbraio 2023?
È il Fruit Logistica di Berlino, ovviamente! Un evento al quale 3moretti non poteva di certo mancare.

Anche quest’anno 3moretti vola a Berlino per Fruit Logistica 2023

Il conto alla rovescia per l’inizio dell’edizione 2023 di Fruit Logistica era già iniziato da un pezzo, e adesso il grande momento è finalmente arrivato.

3moretti fruit logistica 2023 7

Le arance rosse 3moretti hanno fatto i bagagli e hanno preso il volo per raggiungere la fiera del settore ortofrutticolo più importante d’Europa e fra le più importanti al mondo.

Una delle motivazioni? Annunciare una notizia dolcissima.
Signore e signori, nasce Tarocchino!

3moretti a Fruit Logistica per presentare il suo dolce Tarocchino

Ieri, 8 Febbraio, ha aperto le porte l’edizione 2023 di Fruit Logistica, la prestigiosa fiera professionale ortofrutticola che avrà luogo fino al 10 febbraio a Berlino.

All’apertura della fiera circa 450 espositori erano italiani, quasi un centinaio in meno rispetto all’edizione 2020 pre-pandemia: nonostante il calo dei numeri assoluti della presenza italiana a questa nuova edizione, in realtà, con il calo generale degli espositori mondiali la percentuale di espositori italiani sembrerebbe addirittura aumentata rispetto alle precedenti edizioni.

3moretti fruit logistica 2023 2

Certo, i rincari dovuti all’inflazione e alla guerra in Ucraina hanno contribuito al declino generale dei numeri degli espositori di quest’anno (si è passati da 3300 espositori totali del 2020 ai circa 2500 di oggi), ma l’interesse dimostrato per il “Made in Italy” già il primo giorno di fiera si è dimostrato brioso e pieno di vitalità...

3moretti fruit logistica 2023 3

Le presenze non hanno deluso le aspettative e sono stati moltissimi gli operatori del settore provenienti da oltre 90 paesi che anche quest’anno hanno deciso di non mancare all’evento.

Anche 3moretti è volata a Berlino per approfittare di questo importante appuntamento, che da anni rappresenta un’ottima opportunità per presentare nuovi prodotti d’eccellenza, per annunciare un’importante notizia.

Presentato al Fruit Logistica 2023 il nuovo gustosissimo Tarocchino 3moretti

Se lo scorso anno la protagonista era stata la Dolce Bionda, quest’anno, ad avere tutti i riflettori puntati addosso, tocca ad un’altra prelibatezza siciliana…

3moretti ha colto infatti l’occasione per presentare al mercato Tarocchino, un tarocco estremamente succoso e aromatico, prodotto esclusivamente alle falde dell’Etna. Il nostro vulcano, si sa, ha tutte le carte in regola per dare vita a prodotti della terra unici e prelibati, e ai quali è difficile resistere.
Proprio come Tarocchino.

3moretti fruit logistica 2023 8

La dolcezza di Tarocchino è naturale ed esplosiva.
Il segreto per ottenere tutto questo? Agrumeti collocati alle falde dell’Etna e il rispetto dei tempi della natura, raccogliendo i frutti al momento giusto, quando raggiungono la maturazione perfetta.

Un tarocco estremamente succoso e aromatico, coltivato esclusivamente alle falde dell’Etna

Come tutte le arance rosse 3moretti anche Tarocchino è una fonte preziosa di vitamina C e un essenziale alleato per il benessere di ogni giorno, che sia gustato a spicchi o in una dolce spremuta.

3moretti fruit logistica 2023 5

Tarocchino, inoltre, risponde appieno al tema della sostenibilità, con un impegno quotidiano per la salvaguardia e il rispetto dei fertili e generosi terreni vulcanici dai quali prende vita la frutta 3moretti.

3moretti è una presenza costante al Fruit Logistica, già nel 2019 aveva, proprio qui, lanciato anche la linea Premium.

    Tags:
  • Fruit Logistica
  • 3moretti
  • fiera
  • berlino
  • tarocchino
  • frutta di sicilia
Tarocco

Il prezioso gioiello dell’Etna

Moro

Tanto succo e gusto per ogni momento della giornata

Arancia Bionda

Un’alleata per la linea e il benessere

Mandarino

Vitamine formato tascabile

Pesca Tabacchiera

Originale nella forma e nel gusto

Pesca

Bella da toccare, buona da mordere

Nettarina

La “pesca noce” tutta polpa

Pera Coscia

La frutta amica dei denti e della linea

Ficodindia

Lo “spinoso” dal cuore fresco e dolce

Sanguinello

Ricco di antiossidanti

previous arrow
next arrow