Seleziona la tua lingua

BLOG Benessere

Pere coscia: 5 buonissimi motivi per consumarle

15 Aprile 2021

La pera coscia è una varietà estiva che cresce nella piana di Catania. Qui, grazie al calore del sole siciliano ed al terreno fertile delle pendici dell’Etna, questo frutto dissetante e povero di calore acquista il suo sapore unico.

Pere coscia: 5 buonissimi motivi per consumarle

La Pera Coscia è una varietà tipica delle valli dell’Etna. Il formato piccolo di questa pera la rende una soluzione pratica per uno spuntino veloce, anche fuori casa, o come un dolce e fresco fine pasto.

La Pera Coscia viene raccolta a Luglio, e non è un caso che questo frutto tipico dell’estate sia proprio dissetante e ricco di sali minerali e zuccheri semplici. Insomma, la Pera Coscia è una ricarica naturale ideale per riprendersi dall’afa delle giornate estive e poi ha un formato tascabile che la rende pratica anche da portare con sé.

Se ancora non ti è venuta voglia di addentare una fresca e succosa Pera Coscia, noi di 3moretti ti diamo 5 motivi per consumarle.

1. Snack naturali in formato pocket

Le Pere Coscia hanno un formato compatto e naturalmente tascabile. Sono la soluzione ideale da portare con sé anche fuori casa, quando si ha fame o semplicemente voglia di una ricarica fresca e dissetante. Ad esempio, sono uno spuntino ideale dopo lo sport perché, grazie alla presenza di vitamine e sali minerali, permettono di reintegrare queste sostanze perse con l’attività fisica. Sono un’ottima idea per una pausa dolce e salutare da portare anche sotto l’ombrellone.

2. Una gustosa alleata per combattere le carie

La polpa delle Pere Coscia, granulosa, croccante e povera di zuccheri complessi aiuta a preservare la salute dei denti. Infatti, masticando questi deliziosi frutti siciliani si aiuta anche a combattere le carie. E se non hai lo spazzolino? Metti una Pera Coscia in borsa e sgranocchiala dopo i pasti, ti aiuterà a pulire i denti.

3. Aiuta a migliorare l’abbronzatura

La Pera Coscia contiene betacarotene. Questa sostanza ha proprietà fotoprotettive, ovvero protegge la pelle dai raggi solari riducendone la sensibilità. Se vuoi un’abbronzatura sana ed uniforme e vuoi evitare scottature, non dimenticare la tua crema solare e mangia le Pere Coscia. Portale con te anche nella borsa del mare. Ti soddisferanno con il loro gusto fresco e anche la tua pelle ti ringrazierà!

4. Un “dolce” ideale per chi è a dieta

Hai presente quando sei a dieta e puntualmente si presenta quella voglia di dolce? Ecco, con le Pere Coscia non dovrai più rinunciare. Infatti, questa varietà di pera è composta solo da zuccheri semplici ed è anche ricca di fibra (3,8 gr su 100gr – www.crea.gov.it). Sgranocchiare una Pera Coscia non comprometterà la tua linea e aumenterà anche il senso di sazietà.

5. Per abbinamenti sfiziosi e insoliti da portare in tavola 

La pera Coscia è adatta ad essere consumata così, come spuntino o gustoso fine pasto, ma è anche la frutta ideale per creare abbinamenti insoliti e gustosi da portare in tavola. Infatti, la sua polpa bianca e granulosa, ricca di acqua e delicata si abbina perfettamente con formaggi semi stagionati o piccanti, magari a base di latte di capra.


Com’era il detto?
“Al contadin non far sapere quant'è buono il formaggio con le pere…”

    Tags:
  • pere coscia
  • Benessere
  • pere coscia proprietà
  • pere coscia benefici
  • pere coscia 3moretti
Tarocco

Il prezioso gioiello dell’Etna

Moro

Tanto succo e gusto per ogni momento della giornata

Arancia Bionda

Un’alleata per la linea e il benessere

Mandarino

Vitamine formato tascabile

Pesca Tabacchiera

Originale nella forma e nel gusto

Pesca

Bella da toccare, buona da mordere

Nettarina

La “pesca noce” tutta polpa

Pera Coscia

La frutta amica dei denti e della linea

Ficodindia

Lo “spinoso” dal cuore fresco e dolce

Sanguinello

Ricco di antiossidanti

previous arrow
next arrow